Menu

Diventa Autore

Se anche tu vuoi diventare un nostro autore, proponendo dei film da recensire e collaborando alla realizzazione di L'INGANNO DEL LENZUOLO, puoi compilare il form sottostante. Verrai contattato nel più breve tempo possibile.

Paolo Arfelli Vannucci

sample-image Formatosi con Umberto Giovannini in grafica Editoriale, ha iniziato a scrivere di Cinema parallelamente alla produzione di font tipografici, sempre inerenti alla cartellonistica cinematografica. Nel 2010 ha fondato Alphabet&Type® DIGITAL TYPEFACES. Ha seguito corsi di cinema con Eugenio Premuda e scritto alcune sceneggiature (Quella Piccola Bastarda, inedito per un fumetto).

Antonella Molinaro

sample-image Analista con una Laurea in Matematica, svolge regolarmente la sua attività di blogger presso la redazione di Cinemio, di cui è redattrice. Amante del cinema, cura una rubrica al suo interno, seguendo in particolar modo il BIF&ST ed i suoi eventi.

Massimo Arcangeli

sample-image Docente di linguistica italiana ed ex preside della facoltà di Lingue e letterature straniere presso l'Università degli Studi di Cagliari, è autore di saggi e articoli scientifici e divulgativi. È componente del collegio di dottorato in Linguistica Storica e Storia linguistica Italiana dell'Università La Sapienza di Roma. Collabora con l'emittente SAT 2000, con una rubrica di lingua, e con pubblicazioni e quotidiani (La Stampa, Il Manifesto, L'Unità, Liberazione, L'Unione Sarda). Conduce un programma di lingua e cultura italiana per RAI International. Ha coordinato il progetto PLIDA per la società Dante Alighieri.

Roberto Cannavò

sample-image Con una Laurea Specialistica in Cinema conseguita a Bologna, inizia la sua attività di freelancer nel 2015 collaborando alla realizzazione video presso la Uisp Emilia-Romagna, parallelamente avvicinandosi a set cinematografici collaborando con professionisti del settore e case di produzione sul suolo emiliano.

Francesco Di Comite

sample-image Laureato al DAMS in campo audiovisivo e cinematografico, ha svolto la sua attività di Blogger presso la redazione di VERSUS Giornale per la rubrica Cinematheque.

Sebastiana Savoca

sample-image Linguista e docente, ha curato la seconda edizione della rassegna di poesia “Poeti al porto" a Vicenza. Appassionata di scrittura, svolge la sua attività anche per MAREMOSSO, il magazine di La Feltrinelli.

Teresa Guido

sample-image Illustratrice, con una formazione accademica devoluta in vari Workshop e seminari. Ha lavorato per Paizo Inc, Shewstone Publishing LLC e Everyman Gaming, LLC.

Lia Beltrami

sample-image Film-maker, regista e manager presso Aurora Vision. Scrittrice. Promuove eventi di dialogo e percorsi di riconciliazione. Women of Faith for Peace. Religions for Peace.

Salvatore Pipero

sample-image Con una solida esperienza in campo elettrotecnico, ha svolto la sua attività di blogger presso il portale di Scienze della Comunicazione, Comunitàzione di Luca Oliverio.

Alessandro Bellagamba

sample-image Laureato in Lettere e Filosofia, ha proseguito la sua formazione in campo cinematografico come operatore, regista e assitente di produzione. Dal 2014 è docente e direttore della SDAC, curando la redazione di articoli e rubriche nel Podcast SDACMAGAZINE.

Rossella Luongo

sample-image Avvocato cassazionista, pubblicista e direttore responsabile editoriale dal 1995, nasce ad Avellino ove intraprende la formazione forense e completa il diploma di laurea in pianoforte, seguito da un corso accademico di normativa in campo artistico e da un Master in Management e Comunicazione delle Imprese Culturali volti all’approfondimento delle relative branche giuridiche di riferimento, per mettere al servizio dell’arte la propria competenza professionale.

Ogni numero di "L'inganno del Lenzuolo" è un film analizzato nelle 6 sezioni, ovvero il SOGGETTO, la REGIA, il MONTAGGIO, la SCENEGGIATURA, la FOTOGRAFIA e la MUSICA. Ogni argomento è una cartella di 500 parole (3500 battute), descritto per soggettive. Ogni articolo dovrà essere salvato in formato odf, doc o docx per poter essere inviato, dopodiché sarà impaginato il numero pdf e redatto il numero sul sito web.